sabato 23 aprile 2011

15 APRILE 20011: GIORNATA DELLA COLLERA


Venerdi 15/04/11 sie e’ svolta in tutta Italia lo sciopero generale indetto dalla CUB e dai sindacati di base,che ha visto la particapazione di migliaaiia di persone  che hanno sfilato per le vie piu’ importanti delle citta’ italiane.
Il C.M.D.L. ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione che si e’ svolta pacificamente a Milano.Il corteo partito da Piazza Castello e’ sfilato per le vie di Milano fino a raggiungere Piazza Cardusio. In questa famosa piazza il coordinatore nazionale della CUB Walter Montagnoli ha spiegato a tutti i manifestanti i motivi di questo sciopero nazionale, denominato “ GIORNATA DELLA COLLERA “, motivi per sensibilizzare i nostri “ GOVERNANTI “ sulle tematiche della crisi economica e sociale nella quale verte la nostra societa’ italiana.
Chiusa la manifestazione il C.M.DL. e i dipendenti della Maflow sono confluiti assiema davanti agli uffici della regione Lombardia in via Melchirre Gioia,dove un importante incontro istituzionale doveva cercare di sbloccafre i problemi dei nostri amici della Maflow come i lrinnovo della cassa integrazione e il rilancio della stessa azienda.
Il corteo che si e’ formato , inizialmente ha cercato di bloccare la via,ma un imponente chieramento di foreze dell’ ordine( circa 80 persone) fra polizia, carabinieri e digoa, ha impedito che la strada fosse bloccata dal corteo. Ci sono stait attimi di tensione tra fra forze dell’ ordine e manifestanti sfociati in spintoni e urla. Ma per fortuna tutto e’ rientrato nella normalita’ evitando così possibili tafferugli e incidenti. Tutto il programma dolo si e’ svolto regolarmente.
L’ incontroche e’ avvenutotra le istituzioni e una delegazione della r.s.u. Maflow guidata dal nostro W. Montagnoli ha portato dei buoni risultati; in serata abbiamo appreso che la cassa integrazione e’ stata finalmente firmata e che il ministerosi e’ impegnato a trovare una soluzione peir il rilancio dello stabilimento Maflow.
Questi “ piccoli risultati “ che oggi abbiamo raccolto ci rafforzano delle nostre convinzioni e siamo determinati nel ribadire il nostro logan :
CHE CHI LOTTA PUO PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA’ PERSO

                                                       C.M.DL.-A.L.L.C.A. C.U.B

Nessun commento:

Posta un commento