martedì 10 maggio 2011

MAY DAY

1° maggio, l’11esima May Day Parade milanese
Maggio 2011. Una grande partecipazione e, a dispetto delle previsioni, un corteo per la festa del lavoro che non ha visto alcun scontro o incidente con grande soddisfazione delle forze dell 'ordine, per un corteo colorato e festante a cui hanno partecipato circa ventimila persone, che, alla fine si è conquistato ancora una volta l’attraversamento del centro di Milano
E’ questo il positivo bilancio dell’undicesima edizione della May Day Parade, in concomitanza dello sciopero del commercio, proclamato dalla CUB, una festa del lavoro organizzata dalla CUB e di tutto il mondo del collettivismo di base legato al movimento dei precari.
Con partenza dal naviglio di piazza XXIV Maggio, e raggiungendo il centro da via Torino, in quest’occasione ha deviato il proprio percorso da via Orefici in piazza Cordusio alla volta di via Meravigli, per raggiungere via Carducci, piazzale Cadorna e attraverso via Paleocapa e viale Alemagna, fino alla conclusione oltre il palazzo della Triennale, di fronte al parco Sempione.
anche il presidio novaceta ha partecipato a questa festa con una sua delegazione. Aver partecipato a questo evento dimostra ancora una volta come il c.m.d.l.sia attento alle tematiche del mondo del lavoro e del precariato.E' stata una festa, abbiamo sfilato insieme a migliaia di giovani che pacificamente
hanno attraversato le vie di milano.Il corteo partito alle 15.30 assistita da una bellissima giornata primaverile,ha raggiunto il parco Sempione intorno alle 18.30,dove pacificamente ha continuato nel festeggiamento del May Day Parade milanese.
Insieme a questo comunicato alleghiamo alcune foto a dimostrazione di come effettivamente sia stata una bellissima festa.

Nessun commento:

Posta un commento