sabato 14 gennaio 2012

CRONACA DI UNA GIORNATA DI LOTTA


Venerdì 13.01.12 per l'ennesima volta, si è verificato un atto di "forza" davanti ai cancelli della NOVACETA, che contrapponeva da un lato i "saccheggiatori"della nostra fabbrica e dall'altro ,gli operai del presidio.
Sono circa 25 mesi che questa contrapposizione si verifica puntualmente. Data di inizio il lontano e freddo 12 gennaio 2010, quando scatto' l'operazione di occupare la fabbrica, all'ora diretta da quel "galantuomo" di Fantoni e company e oggi in mano della "potente","galattica"e "super stellare"Unicredit. Storie vecchie, molto vecchie, ma che non ci spaventano che non ci fanno indietreggiare di un  solo millimetro.
In sintesi e anche per lasciare spazio alle dichiarazioni importanti del Comandante della polizia locale Dott.ssa  Porta, il motivo della tensione di questa mattina.
 Stanchi di vedere che non si tratta di una  messa in sicurezza per l'ambiente,ma di un vero e proprio saccheggio,questa mattina abbiamo bloccato i cancelli. La priorità della sicurezza a cui questi signori danno, non è quella di togliere tutti i liquidi infiammabili, quindi molto pericolosi per l'ambiente e per i cittadini, ma danno priorità in particolare, di portare fuori solo i metalli (pregiati) perchè quelli si che sono molto pericolosi....potrebbero prendere veramente fuoco...... (che gentaglia!!!!!)
 Ore 07.30 blocchiamo gli "smantellatori.... ore 08.10 arrivano le forze dell'ordine..... sale la tensione...Verso le 08.40 arriva sull'area, su nostro invito l'assessore alla vigilanza e sicurezza del cittadino Simone Gelli, per fare chiarezza sulla conduzione dei lavori che i "condor" stanno eseguendo all'interno dello stabilimento. Con molta responsabilità e disponibilità l'Assessore invita il comandante della polizia locale Dott.ssa  Porta ad intervenire sull'area. Dopo 20 minuti circa, inizia una ispezione all'interno dell'azienda che dura circa 3 ore!!
Sorvoliamo durante questa attesa e vi lasciamo alle dichiarazioni importantissime della Dott.ssa  Porta:
"E' stata eseguita una ispezione all'interno dello stabilimento, durante le quali sono state acquisite informazioni e documentazioni relative alle ditte in subappalto ed alla tipologia di lavoro da svolgere. Sono state effettuati anche rilievi fotografici : c'è bisogno di qualche giorno per stilare una relazione che sarà resa disponibile, su richiesta, anche dal C.M.D.L. La Dott. ssa Porta si è anche impegnata ad effettuare ulteriori sopralluoghi congiuntamente ad ARPA ed ASL.
Al termine di questa dichiarazione resaci, la soddisfazzione è tanta. Non  chiedevamo nient'altro che questo, che i lavori di questi "smantellatori"  vengano seguiti costantemente dagli organi competenti. Ci stanno distruggendo una fabbrica, questi "signori" da oggi in poi avranno il nostro fiato sul collo, saremo le loro ombre.
P.S.
E' ufficiale la Procura di Milano ha aperto un fascicolo sul periodo Bembergell......il P.M. Dott.ssa  Bruna Albertini, è stata incaricata di svolgere le indagini.
Chiudiamo e facciamo nostro un motto dell'amico Manuel: ASTA LA LOTTA SIEMPRE!!!!!!


                                                                                                                                     IL PRESIDIO

Nessun commento:

Posta un commento